Summer Tag 2015

https://nonsololeggenda.files.wordpress.com/2015/06/summer-tag.jpg?w=500&h=288

Eccomi pronta a rispondere, come sempre volentieri, ad un nuovo tag, il Summer Tag 2015!

Ringrazio calorosamente La Ragazza Rosa e Qualcuno Che Ha Aperto Gli Occhi per avermi nominata e l’ideatore Iriseperiplo (https://iriseperiplo.wordpress.com).

Ecco le regole da seguire per questo Tag:

  • citare il Blog che ha creato il Tag e quello che vi ha nominati
  • inserire come immagine principale quella che vedete qui sopra
  • nominare 5 blog e avvisarli di averli taggati
  • raccontare le vostre preferenze estive, iniziando con abiti, calzature e creme solari, continuare con il piatto estivo e il gelato preferito, e per ultima la vostra canzone dell’estate per eccellenza.

L’ estate…la mia stagione preferita! finalmente ci si può svestire degli infiniti strati di abbigliamento e indossare una comoda t-shirt, abbandonare stivali pesanti e pelosi e calzare delle comode ciabattine, dire “ciao!” alla pelle color mozzarella (che sa pure di persona ammalaticcia…) per prendere finalmente un bel colore dorato e abbronzato.

E puntualmente ogni anno apro l’armadio e non trovo mai niente che vada bene, quindi che si fa?

SHOPPING!!

Posto la foto dei miei ultimi acquisti (rigorosamente Zuiki)

wpid-20150617_132730.jpg

Per le creme solari l’anno scorso ho utilizzato quelle della Just e della Solarium, davvero buone, e un accelleratore di abbronzatura della Naturalia.

wpid-20150617_133135.jpg    wpid-20150617_133257.jpg

Per quest’anno non ho ancora provveduto, quindi vedremo!

Di piatti tipicamente estivi ce ne sono tanti, ma in primis metterei l’insalata di riso, poi insalatone varie (io di solito ci metto mozzarella, tonno, pomodori, mais e insalata), macedonia, pasta fredda (assolutamente tricolore -pomodorini, basilico e mozzarella-) e tanti, tanti gelati!

Per l’appunto, adoro le creme, quindi stracciatella, pistacchio e nocciola sono i miei preferiti. Tra le coppe artigianali della mia gelateria di fiducia scelgo sempre la coppa After Eight: menta, stracciatella, sciroppo di menta e panna montata (in realtà l’originale sarebbe con il cioccolato, ma visto che sarò l’unico essere umano sulla faccia della terra a cui non piace il gelato al cioccolato lo faccio sempre sostituire :D).

Per quanto riguarda i gelati confezionati mi devi togliere un sassolino dalla scarpa, anzi, 2:

  1. Maxibon: perchè cavolo hanno sostituito la copertura fondente con quella al latte?!? è troppo dolce, e mi è caduto un mito.
  2. Perchè non fanno più il Camillino?? chi se lo ricorda? nella pubblicità c’era la tipa che si metteva il mascara e mangiava il Camillino contemporaneamente… (per essere chiara, non intendo il Camillino biscotto, ma quello degli anni 90!). Lo adoravo da piccola…

Ad ogni modo il gelato confezionato più buono che ho mangiato (ovviamente in limited edition, ti pareva..) è il Magnum Temptation Fruit:

                 

Concludo con la mia canzone d’estate per eccellenza, che appena la sento non riesco a stare ferma: Danza Kuduro!

Anche sono passati ben 5 anni questo tormentone non mi ha ancora stancata…

Bene, ora passo ai miei 5 nominati:

manutenzionepiscina, Dora Buonfino, lasolitaimpertinente,  E voi che ne pensate e L’Angolo degli Smalti.

Kiss,

Polly ❤

17 pensieri su “Summer Tag 2015

Rispondi

