Book Tag

25domandesuilibri

Sono in nomination! 😀 evvaiiii! adoro questo argomento!

Grazie alla creatrice del tag Racconti dal passato e a MI…semplicemente per avermi nominata.

Le regole per questo TAG sono :

– Nomina almeno 5 blog a cui fare le domande;
– Cita sempre chi ha creato il tag ovvero Racconti dal passato;
– Nomina e ringrazia il blog che ti ha nominato
– Usa come immagine quella in cima a questo post.

Mi accingo ora a rispondere alle domande

1) Come scegli i libri da leggere?

mi piacciono molto i libri fantasy, quindi il genere è quello, poi leggo l’anteprima…e ammetto che anche la copertina mi deve prendere subito.

2) Dove compri i libri: in libreria o online?

entrambi, anche se di recente quasi sempre on line.

3) Aspetti di finire la lettura di un libro prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta?

mi faccio una bella scorta direi!

4) Di solito quando leggi?

vista la mancanza di tempo libero sfrutto quel poco di tempo che ho nel weekend.

5) Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un libro?

no

6) Genere preferito?

assolutamente fantasy, ma mi piacciono anche i thriller e i romanzi d’altri tempi.

7) Hai un autore preferito?

Jane Austen, ma anche Lauren Kate, Stephenie Meyer e Glenn Cooper.

8) Quando è iniziata la tua passione per la lettura?

dai tempi delle scuole elementari.

9)Presti libri?

per quelli in formato elettronico non ho problemi, anzi, mi fa piacere… ma di quelli cartacei sono piuttosto gelosa! poi dipende da chi me li chiede!

10) Leggi un libro alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme?

solitamente uno alla volta, ma mi è capitato di leggerne 2 insieme (di generi totalmente opposti).

11) I tuoi amici/famigliari leggono?

quasi nessuno.

12) Quanto ci metti mediamente a leggere un libro?

dipende dal tempo che ho. 1 mese fa ho letto 1 libro in un weekend, mentre a volte mi resta in un sospeso anche per un paio di mesi…

13) Quando vedi una persona che legge (ad esempio sui mezzi pubblici) ti metti immediatamente a sbirciare il titolo del suo libro?

la curiosità è donna!

14) Se tutti i libri del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe?

Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen.

15) Perché ti piace leggere?

Perchè mi fa staccare dalla realtà e mi apre un mondo di immaginazione e fantasia.

16) Leggi libri in prestito (da amici o dalla biblioteca) o solo libri che possiedi?

solo libri miei.

17) Qual è il libro che non sei mai riuscito a finire?

Il professionista di John Grisham. l’ho iniziato ben 3 volte…ma non riesco proprio ad andare avanti.

18) Hai mai comprato un libro solo perché aveva una bella copertina, e cosa ti attrae nella copertina di un libro?

sì!! la copertina deve essere accattivante e deve catturare la mia attenzione appena poso lo sguardo sul libro.

19) C’è una casa editrice che ami particolarmente, e perché?

forse Mondadori, perchè è molto attiva sui social anche con vari contest…

20) Porti i libri dappertutto (ad esempio in spiaggia o sui mezzi pubblici) o li tieni “al sicuro” dentro casa?

se posso li porto con me.

21) Qual è il libro che ti hanno regalato che hai gradito maggiormente?

Madama Sbatterfly della Littizzetto, regalo totalmente inaspettato!

22) Come scegli un libro da regalare?

in genere non regalo libri per paura di beccare qualcosa che si ha già. quindi prima mi informerei per bene…

23) La tua libreria è ordinata secondo un criterio, o tieni i libri in ordine sparso?

in base agli autori, alle dimensioni, al colore della copertina e, per le saghe o le trilogie, ovviamente all’ ordine di uscita.

24) Quando leggi un libro che ha delle note, le leggi o le salti?

di solito leggo anche quelle…

25) Leggi eventuali introduzioni, prefazioni e postfazioni dei libri o le salti?

dipende…se parlano solo dell’autore le salto, se invece hanno a che vedere con il libro le leggo.

uffa, che peccato, è finito… sarei andata avanti per ore!!

ECCO ORA I MIEI TAG:

vatitti

Mi piace un tot!

settembreblog

lastanzadistefy.wordpress.com

jalesh

ciao!!

Polly

19 pensieri su “Book Tag

  1. Hellenyna tra le nuvole ha detto:

    Bellissimo tag e sono d’accordissimo con te sul libro da salvare, orgoglio e pregiudizio nonostante l’abbia letto e riletto più volte è l’unico che mi fa venire sempre le farfalle allo stomaco come se lo stessi leggendo per la prima volta!! Colco l’occasione per dirti anche che ti ho nominata per il Liebster Award. Spero ti faccia piacere!!! https://hellenynatralenuvole.wordpress.com/2015/04/29/liebster-award-2-0/#more-872

    Liked by 1 persona

Rispondi

