Yodeyma parfum

Coco Chanel affermava che “una donna senza profumo è una donna senza avvenire”.

E Marilyn Monroe quando andava a dormire indossava solo due gocce di Chanel N° 5, creato nel 1921 e considerato ancora oggi il profumo dei profumi.

La struttura di cui si compone un profumo, si chiama Piramide Olfattiva. Questa piramide si divide in tre fasi: Note di Testa, Note di Cuore, Note di Fondo.

Le Note di Testa, sono quelle che si percepiscono appena applicata la fragranza, e durano solo pochi secondi.

Le Note di Cuore, sono quelle che si sentono subito dopo, e durano al massimo due minuti.

Le Note di Fondo, si apprezzano alla fine, e sono quelle più persistenti in quanto sprigionano l’aroma finale.

Yodeyma è un’azienda produttrice di profumi che presentano ottime fragranze ispirate a marchi famosi maschili e femminili, ma ad un prezzo notevolmente inferiore.
Erroneamente, molti possono pensare che si tratta di contraffazioni. In realtà si tratta di profumi composti dalle stesse molecole degli originali, con piccolissime e impercettibili variazioni che permettono di essere commercializzati liberamente.

Il prezzo è sbalorditivo per una confezione da 100ml (€ 23,00 circa), soprattutto se rapportato a quello dell’originale.

Facciamo una riflessione: oltre il 75% del costo totale della singola fragranza deriva dal package (confezione) e dalla pubblicità (soprattutto quest’ultima). Non è difficile crederlo. Infatti tutti sanno quanto importante sia la confezione di un qualsiasi prodotto, persino il nome del prodotto stesso riveste una grande rilevanza strategica.

Di seguito riporto le tabelle delle corrispondenze con alcuni dei più noti profumi famosi (cliccate sulle immagini per ingrandirle):

Tabella Comparativa Profumi Femminili:
wpid-fb_img_1429106954095.jpg
Tabella Comparativa Profumi Maschili:
 wpid-fb_img_1429106947586.jpg
Potete aiutarvi a capire le note dei profumi aiutandovi con la piramide della struttura che ho postato all’inizio dell’articolo.

Sul sito Yodeyma troverete nella Home la sezione apposita con il modulo da compilare con i vostri dati per ricevere direttamente a casa una minitaglia di profumo da 15 ml (tutta un’altra cosa rispetto alle tre gocce delle fialette omaggio che danno in profumeria… la fialetta se ci va bene, visto che ultimamente li danno solo in bustina…).

Ecco il mio campione omaggio Nicholàs for Her (Narciso Rodriguez For Her), tra l’altro molto molto buono, che ho richiesto sul sito, arrivato in circa 10 giorni:

wpid-20150331_183140.jpg

Ho acquistato Adriana (Sì – Giorgio Armani) e sono soddisfattissima! Ho potuto testare anche altre fragranze, tra cui le corrispondenze di Chloè e Hypnotic Poison, e devo dire che sono rimasta molto sorpresa dalla somiglianza con gli originali…

A giorni mi arriverà la corrispondenza di J’adore…(chiarisco una cosa: si può richiedere un solo campioncino per mail e per indirizzo, ma è un limite che potete superare facilmente se avete parenti o amici disposti a prestarvi momentaneamente i loro indirizzi 😉 ).

Conosco da poco questa azienda, ma ho già potuto constatare che la qualità/prezzo è imbattibile. Provare per credere!

Già li vedo sul mio comò tutti i miei bellissimi nuovi profumi costosissimi… 😛

Alla prossima, Polly.

Un profumo è un gesto, una sensazione. Un profumo, è la porta aperta sul meraviglioso. Una questione di pelle, di contatto, di emozione. La magia in diretta.
(Victor & Rolf)

AGGIORNAMENTO 15/06/15:

il servizio di spedizione dei campioncini è al momento sospeso.

15 pensieri su “Yodeyma parfum

  1. *Ele* ha detto:

    Ciao! Molto interessante il tuo post! 🙂 ma tu sai per caso se è ancora possibile farsi inviare la minitaglia gratuitamente? Perché io ho cercato sul sito e non sono riuscita a trovare il modulo! 😱

    "Mi piace"

Lascia un commento